settembre 22, 2024

Ediltrophy 2024, la gara di arte muraria, ha fatto tappa sabato 21 settembre a Montalto di Castro. Era presente il sindaco Emanuela Socciarelli che ha fatto gli onori di casa ai tanti allievi ed esperti mastri che si sono confrontati per essere eletti i migliori muratori.
L’obiettivo dell’evento, di rilievo nazionale, è stato quello di promuovere la sicurezza sul lavoro attraverso il linguaggio ludico e condiviso dello sport, fornendo allo stesso tempo un’idea di quanto sia importante il settore delle costruzioni per il progresso del Paese ed il suo sviluppo economico.
La competizione ha visto mastri muratori che si sono cimentati nella costruzione di un manufatto di arredo urbano. Il concorso ha celebrato l’eccellenza nel settore edile, mettendo in luce le abilità e la passione dei migliori professionisti, tra arte, costruzione, tecnica, precisione e velocità. I vincitori della gara, in rappresentanza della Regione Lazio, accederanno alla finale nazionale che si terrà a Bologna il 12 ottobre in occasione della fiera del SAIE. Il Comune, che ha patrocinato l’evento, ringrazia gli sponsor locali e la Scuola Edile Viterbo per questa importante iniziativa. Le dieci opere edilizie realizzate saranno installate sul territorio.
Complimenti per l’organizzazione alla Scuola Edile di Viterbo, a Fabio Turco e a tutte le scuole edili del Lazio che hanno partecipato. Soprattutto complimenti ai lavoratori senior e junior che hanno animato la gara. Per i senior ha vinto la scuola Esef-Cpt Organismo Formazione di Frosinone rappresentata da Antonello Margagnoni e Massimo Scuderi, mentre per la categoria junior ha vinto l’Esel-Cpt Formazione e Sicurezza di Latina.





