dicembre 10, 2021

Si sono concluse ieri 9 dicembre 2021 nell’azienda Overail di Aprilia le elezioni della rappresentanza sindacale. Le lavoratrici e i lavoratori hanno eletto come RSU il delegato Sergio Negru iscritto alla FILLEA CGIL Frosinone Latina, che risulta così essere il primo sindacato all’interno dello stabilimento.
“Un risultato straordinario dal punto di vista della partecipazione democratica. Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita di questo importante risultato, e a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori che, partecipando al voto, hanno manifestato la loro volontà di impegno e il loro protagonismo nella vita sindacale di questo stabilimento”, spiega Alessio Faustini Segretario Generale della FILLEA CGIL Frosinone Latina.
L’Overail – che fino al 2019 si chiamava Vianini – è un’azienda internazionale leader del settore edile da oltre 50 anni per la produzione di traverse e prefabbricati in calcestruzzo; all’avanguardia anche per la produzione di manufatti utilizzati per i maggiori progetti infrastrutturali realizzati in Italia, dalle linee per l’alta velocità a quelle metropolitane.
“La vittoria della CGIL come primo sindacato è il lavoro di squadra di tutte le lavoratrici ed i lavoratori che si sono impegnati per il raggiungimento di questo risultato che non era per niente scontato. L’impegno futuro della CGIL sarà quello guardare attentamente la vita lavorativa all’interno dell’azienda e tutelare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, ad esempio uno degli obiettivi principali è quello di far stabilizzare i molti somministrati che lavorano e lavoreranno dei prossimi mesi su una nuova linea di produzione” sottolinea Giampiero Nardacci segretario della FILLEA CGIL Frosinone Latina.
“Come FILLEA CGIL siamo soddisfatti dell’obiettivo raggiunto, consapevoli che i risultati migliori si ottengono con l’impegno ed il lavoro di tutti uniti” conclude Faustini.
