ASSALTO ALLA CGIL, FILLEA IN PIAZZA A ROMA

ottobre 10, 2021

10 ottobre 2021 – A seguito dell’assalto di ieri alla sede della CGIL Nazionale in Corso d’Italia a Roma, 

da parte di un gruppo di manifestanti, principalmente di estrema destra, che tra gli autori della violenta irruzione ha visto protagonisti il leader nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore e quello romano Giuliano Castellino, la FILLEA CGIL Frosinone Latina è scesa in piazza e ha partecipato attivamente all’assemblea generale della Confederazione a difesa della democrazia e contro ogni forma di squadrismo.

Inoltre, raccogliendo l’invito del Segretario Generale della CGIL Nazionale Maurizio Landini, ci siamo già attivati per mantenere le nostre sedi aperte in risposta a quanto accaduto.

Basta aspettare! Bisogna procedere con lo scioglimento di Forza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti per decreto, ai sensi della Legge Scelba. Non si possono più tollerare insulti e violenze ai valori democratici della Costituzione

Sono dodici al momento le persone arrestate per gli scontri nel corso della manifestazione di ieri, 600 i partecipanti identificati e 38 gli agenti di pubblica sicurezza feriti.

Lascia un commento